Ristorante Le Vigne
di Torino

Antipasti, primi e secondi piatti, contorni e dolci della casa

Il ristorante Le Vigne di Torino si trova nella zona del Quadrilatero Romano e mette a disposizione della clientela piatti tipici del Piemonte e diverse specialità mediterranee. Il titolare del locale, lo chef Marco Agagliate, si è diplomato presso l’Istituto Professionale Alberghiero Giuseppina Colombatto di Torino e ha iniziato la sua attività professionale in diversi ristoranti torinesi e in prestigiosi locali di Barcellona. Tutti i piatti realizzati dallo chef vengono preparati con ingredienti di prima scelta e sono in grado di soddisfare anche i palati più esigenti. Quello che ha permesso al ristorante Le Vigne di diventare un vero e proprio punto di riferimento su tutto il territorio, è la qualità di ogni singolo alimento, unita alla professionalità e competenza dello staff. La maîtredi sala, Monica Bernardo, si è diplomata presso l’Istituto Professionale Alberghiero Giuseppina Colombatto di Torino e ha maturato la sua decennale esperienza lavorando con lo chef in ristoranti torinesi e in diversi locali di Barcellona. Oltre alla qualità dei singoli piatti e a un servizio veloce e affidabile, uno dei principali punti di forza del ristorante è rappresentato dalle diverse tipologie di alimenti presenti all’interno del menù. Presso il ristorante infatti è possibile scegliere e ordinare antipasti, primi e secondi piatti di terra e mare, contorni, piatti unici e dolci della casa. 


Non solo quantità e qualità degli alimenti perché il ristornate Le Vigne di Torino mette a disposizione della clientela anche vini pregiati bianchi e rossi di qualsiasi tipo. La lista è ampia e comprende vini piemontesi e altri vini provenienti da ogni angolo d’Italia come ad esempio: Bonarda Piemonte DOC secco, Dolcetto d'Alba DOC, Cremes Langhe DOC, Nebbiolo d'Alba DOC, Chardonnay Langhe, Chardonnay Langhe, Favorita Langhe DOC ma anche il Nero d’Avola di Sicilia, il Primitivo di Puglia e molte altre tipologie in grado di soddisfare qualsiasi esigenza. Il personale presente all’interno del ristorante inoltre è esperto e in grado di offrire suggerimenti in merito alla scelta del vino da abbinare al tipo di pietanza ordinata.


La struttura mette a disposizione della propria clientela anche la possibilità di realizzare menù speciali, e personalizzati, per pranzi e cene di lavoro, battesimi, comunioni, cresime, compleanni, matrimoni e per qualunque altro tipo festa o ricorrenza. Per ricevere maggiori informazioni in merito ai piatti preparati, agli ingredienti utilizzati o per altre richieste è possibile scrivere una email all’indirizzo: info@levigneristorante.com o telefonare al numero 0115178378. Il ristorante Le Vigne si trova in Via Botero, 7/A, a pochi passi da Piazza Castello, ed è aperto dal lunedì al venerdì a pranzo e a cena, il sabato soltanto a cena.

Orari: lunedì-venerdì: dalle 12:30 alle 14:30 e dalle 19:30 alle 23:00 (il venerdì fino alle 23.30), sabato dalle 19:30 alle 23:30.